EN
IT
HOME
Storia
La nostra famiglia coltiva i terreni di questa zona di confine tra Lazio e Umbria da più di tre generazioni, ma è stato nostro padre Mario a creare la cantina Trappolini nel 1961.

La sapienza in vigna, l'attenzione e la cura delle piante e la passione per questo mestiere ci sono state trasmesse giorno dopo giorno, nel lavoro quotidiano, fianco a fianco.

Gesti e conoscenze antiche che sono diventati la nostra tradizione e costituiscono la base del nostro modo di essere vignaioli.

A questo abbiamo aggiunto una approfondita conoscenza enologica e una costante attenzione alle innovazioni tecnologiche.
Terrae volcani di Trappolini

Canaiolo Nero
E' una piacevole sorpresa gustare in assolo questo vino solitamente abituato ad essere nel coro.
Il bouquet è caratterizzato da note speziate con spiccato sentore di pepe nero. Il palato è molto fresco ed è verticale nelle note acide, minerale e persistente. I tannini sono maturi, appena percettibili. Nel retrogusto ritornano le note speziate e la bocca rimane pulita ed acidula.
Cacciucco alla livornese, carni grasse, selvaggina nobile, formaggi stagionati ed erborinati
Trappolini Via del Rivellino, 65 01024 Castiglione in Teverina (VT), Italy Tel. e fax +39 0761 948381 info@trappolini.com www.trappolini.com