EN
IT
HOME
Storia
La nostra famiglia coltiva i terreni di questa zona di confine tra Lazio e Umbria da più di tre generazioni, ma è stato nostro padre Mario a creare la cantina Trappolini nel 1961.

La sapienza in vigna, l'attenzione e la cura delle piante e la passione per questo mestiere ci sono state trasmesse giorno dopo giorno, nel lavoro quotidiano, fianco a fianco.

Gesti e conoscenze antiche che sono diventati la nostra tradizione e costituiscono la base del nostro modo di essere vignaioli.

A questo abbiamo aggiunto una approfondita conoscenza enologica e una costante attenzione alle innovazioni tecnologiche.
I CRU di Trappolini

Paterno
Paterno è un luogo, ma anche un aggettivo che trasmette il senso della famiglia, della protezione e dell'accudimento. Un vino che vuole essere un omaggio a chi ha cominciato il percorso e una dedica al nostro territorio.
Al naso rivela note fruttate intense di amarena, prugna e mirtilli impreziosite da un leggero tocco speziato di chiodi di garofano e cacao amaro. Di grande eleganza, al palato è possente, armonico e ricco di tannini nobili, con una eccellente corrispondenza gusto-olfattiva
carni rosse, selvaggina nobile, formaggi stagionati
Trappolini Via del Rivellino, 65 01024 Castiglione in Teverina (VT), Italy Tel. e fax +39 0761 948381 info@trappolini.com www.trappolini.com