EN
IT
HOME
Storia
La nostra famiglia coltiva i terreni di questa zona di confine tra Lazio e Umbria da più di tre generazioni, ma è stato nostro padre Mario a creare la cantina Trappolini nel 1961.

La sapienza in vigna, l'attenzione e la cura delle piante e la passione per questo mestiere ci sono state trasmesse giorno dopo giorno, nel lavoro quotidiano, fianco a fianco.

Gesti e conoscenze antiche che sono diventati la nostra tradizione e costituiscono la base del nostro modo di essere vignaioli.

A questo abbiamo aggiunto una approfondita conoscenza enologica e una costante attenzione alle innovazioni tecnologiche.
I CRU di Trappolini

Brecceto
Un vigneto in cui si incontrano i terreni vulcanici e quelli argillosi, dove frammenti di pietra affiorano in superficie: si tratta di quella breccia da cui il vino prende il nome. 
Il profumo è intenso e delicato, il vino è strutturato, complesso e persistente. Ha una buona mineralità e un retrogusto lungo e piacevole.
Ottimo con piatti di pesce e carni bianche, è ideale con formaggi specie se stagionati o erborinati.
Trappolini Via del Rivellino, 65 01024 Castiglione in Teverina (VT), Italy Tel. e fax +39 0761 948381 info@trappolini.com www.trappolini.com