EN
IT
HOME
Storia
La nostra famiglia coltiva i terreni di questa zona di confine tra Lazio e Umbria da più di tre generazioni, ma è stato nostro padre Mario a creare la cantina Trappolini nel 1961.

La sapienza in vigna, l'attenzione e la cura delle piante e la passione per questo mestiere ci sono state trasmesse giorno dopo giorno, nel lavoro quotidiano, fianco a fianco.

Gesti e conoscenze antiche che sono diventati la nostra tradizione e costituiscono la base del nostro modo di essere vignaioli.

A questo abbiamo aggiunto una approfondita conoscenza enologica e una costante attenzione alle innovazioni tecnologiche.
Radici di Trappolini

Cenereto
Il fosso Ceneroso che scorre poco lontano dal vigneto ha ispirato il nome di questo vino particolarmente apprezzato per la sua immediatezza.
Il bouquet intensamente fruttato, con note invitanti di prugna e frutti di bosco, a cui si legano delicati sentori speziati. Gusto elegante, equilibrato, con un cuore fruttato e tannini dolci. Il retrogusto è persistente, con note di cassis.
Si lega armonicamente con carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati.
Trappolini Via del Rivellino, 65 01024 Castiglione in Teverina (VT), Italy Tel. e fax +39 0761 948381 info@trappolini.com www.trappolini.com