EN
IT
HOME
Filosofia
Il profondo rispetto per queste terre ci ha spinto verso una viticoltura sana e naturale, senza apporti chimici, attenta alle esigenze di ogni singola pianta.

Lo sguardo sempre puntato verso la qualità, ci porta a un accurato lavoro in vigna dove vengono individuate le pratiche agronomiche più adatte, volte a preservare il benessere delle piante e a portare in cantina un'uva integra.

Sovescio, inerbimento, diradamenti, ma soprattutto una potatura consapevole e accorta che assicuri alla pianta il giusto equilibrio vegetativo e consenta una corretta esposizione e areazione dei grappoli.

Un lavoro che può essere fatto solo da mani esperte, per questo chi lavora i nostri vigneti viene formato in azienda.

Tutto quello che facciamo è rivolto al mantenimento di un genuino equilibrio della vite con l'ambiente circostante, garanzia per un prodotto che riesca a esprimere appieno le sue caratteristiche e sappia trasferire al vino unicità e riconoscibilità.
Terrae volcani di Trappolini

Canaiolo Nero
E' una piacevole sorpresa gustare in assolo questo vino solitamente abituato ad essere nel coro.
Il bouquet è caratterizzato da note speziate con spiccato sentore di pepe nero. Il palato è molto fresco ed è verticale nelle note acide, minerale e persistente. I tannini sono maturi, appena percettibili. Nel retrogusto ritornano le note speziate e la bocca rimane pulita ed acidula.
Cacciucco alla livornese, carni grasse, selvaggina nobile, formaggi stagionati ed erborinati
Trappolini Via del Rivellino, 65 01024 Castiglione in Teverina (VT), Italy Tel. e fax +39 0761 948381 info@trappolini.com www.trappolini.com