EN
IT
HOME
Brecceto
Grechetto IGT Lazio bianco
......................................................................................................................................................................................................................................
Denominazione: Grechetto IGT Lazio bianco
Il Vigneto: Brecceto - Comune di Castiglione in Teverina
Uvaggio: Selezione massale di antichi cloni aziendali di Grechetto
Maturazione: Fermentazione in piccoli fusti di rovere francese per 6 mesi
Tenore Alcolico: 14,50 % vol.
Note degustative: Il profumo è intenso e delicato, il vino è strutturato, complesso e persistente. Ha una buona mineralità e un retrogusto lungo e piacevole.
Temperature di servizio: 15-16°C
Seduzione di gusto: Ottimo con piatti di pesce e carni bianche, è ideale con formaggi specie se stagionati o erborinati.
Affinamento: In bottiglia per 6 mesi
Radici di Trappolini

Cenereto
Il fosso Ceneroso che scorre poco lontano dal vigneto ha ispirato il nome di questo vino particolarmente apprezzato per la sua immediatezza.
Il bouquet intensamente fruttato, con note invitanti di prugna e frutti di bosco, a cui si legano delicati sentori speziati. Gusto elegante, equilibrato, con un cuore fruttato e tannini dolci. Il retrogusto è persistente, con note di cassis.
Si lega armonicamente con carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati.
Trappolini Via del Rivellino, 65 01024 Castiglione in Teverina (VT), Italy Tel. e fax +39 0761 948381 info@trappolini.com www.trappolini.com