EN
IT
HOME
Trappolini presente al Vinitaly 2015

Dal 22 al 25 marzo 2015 l’azienda Trappolini, insieme ad altre 18 aziende della provincia di Viterbo, ha partecipato al Vinitaly, il Salone Internazionale del Vino e dei Distillati di Verona. 

Vinitaly è la manifestazione che si propone sia come vetrina promozionale sia come piazza d’affari per l’incontro tra la domanda internazionale e l’offerta italiana. Offerta che rappresenta il meglio dell’enologia mondiale, in termini di qualità e di originalità grazie al suo patrimonio di vitigni autoctoni, con prezzi concorrenziali in relazione anche all’appeal del made in Italy e della cultura che il nostro vino rappresenta nel mondo. Solo qualche numero per dare un’idea della rilevanza della manifestazione fieristica: oltre 150mila i visitatori attesi, dei quali più di 50mila esteri, che potranno visitare un’area espositiva di circa 90mila mq dove sono distribuiti 4mila espositori, provenienti da ogni parte del mondo.    

Anche quest’anno, nell’ambito delle attività di promozione e valorizzazione dei prodotti enogastronomici e agroalimentari laziali, la Camera di Commercio di Viterbo – unitamente all’Assessorato all’Agricoltura della Regione Lazio e al Sistema Camerale – ha sostenuto la partecipazione delle imprese vinicole della Tuscia in un’apposita area dedicata alle eccellenze del settore, al territorio della provincia di Viterbo e alla qualità delle produzioni locali.    

Terrae volcani di Trappolini

Canaiolo Nero
E' una piacevole sorpresa gustare in assolo questo vino solitamente abituato ad essere nel coro.
the bouquet is characterized by spicy notes with strong hints of black pepper. Very fresh palate and vertical in the acid notes, mineral and persistent. The tannins are ripe and barely perceptible. Spicy notes in the aftertaste; clean and slightly acidic mouth.
excellent with seafood, with white meats, but also with medium seasoned cheeses and blue-cheese
Trappolini Via del Rivellino, 65 01024 Castiglione in Teverina (VT), Italy Tel. e fax +39 0761 948381 info@trappolini.com www.trappolini.com